Non è l’Arena II

STAGIONE 2018 – 2019

Il caso Manuel Bortuzzo – Le madri di Acilia

Erano passate da poco le 2 di notte del 3 febbraio 2019 quando Manuel Bortuzzo, promessa del nuoto italiano, cade sotto gli spari provenienti da Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano, 24 e 25 anni. “Un tragico errore”, confesseranno nei giorni successivi. E di errore parlano anche le madri di Acilia,…

Il Caso Manuel Bortuzzo – La compagnia di Acilia

Acilia, nella periferia meridionale di Roma, è una città che offre ben poco a chi ci cresce, nulla o quasi a chi ci vuole investire o lavorare. Le piazze di spaccio sono alla luce del sole e nelle case popolari si sommano degrado a solidarietà. E’ questo il luogo di…

Mondragone, la città record del reddito di cittadinanza

30mila abitanti, 10mila disoccupati. Quando chiesi ad un ragazzo di Mondragone se stava lavorando in nero, gli amici attorno mi risposero: ” lui è nato nero”. Ci sono realtà italiane in cui l’idea stessa del lavoro regolare rimane una chimera, un lusso per pochi privilegiati, un diritto che non si…

Quando il Caf ti consiglia come truffare lo Stato

Il dipendente di questo Caf di Palermo mi insegna come riuscire ad ottenere il reddito di cittadinanza pur non avendone diritto e addirittura continuando a lavorare in nero. Dopo lo scandalo, si scoprirà che è un consigliere comunale ed ex assessore del Partito democratico di Monreale, nei pressi del capoluogo…

I bordelli della Svizzera

Le insegne dei bordelli sono la prima cosa che appare oltre il confine svizzero. Per ogni neon colorato ci sono una sala da ballo, un bar e delle camere da letto per ragazze e clienti. Tanti, manco a dirlo, italiani. Lombardi per lo più, o in transito dalla Svizzera per…

Uomini e bambole (di silicone)

Avere rapporti sessuali con una bambola in silicone costa quanto averne con una donna in carne ed ossa. Un puti club di Barcellona le mette senza distinzione a 70€ all’ora. E alcuni clienti ne approfittano per intrattenersi nello stesso momento con una donna e una bambola. Ma c’è anche chi…

Come costruirsi una villa ad odessa

Il lavoro della prostituta, anche quando volontario, è sconvolgente. Le ragazze di queste case chiuse hanno ritmi diurni e notturni massacranti, clienti di tutte le età e le classi sociali, restrizioni alla libertà di movimento al di fuori della struttura, divieti sulle relazioni extra lavorative. In compenso, il ritorno economico…

Come funziona la prostituzione in Austria

Una delle più grandi case chiuse d’Europa si trova in Austria, a pochi chilometri dal nostro confine. La clientela è per lo più italiana, spesso vere e proprie comitive di connazionali provenienti da ogni parte d’Italia. Un sistema in cui controlli medici e fiscali sembrano funzionare. Anche se la realtà…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: